L'Ora del Pellice

Il giornalibro che racconta le storie, di ieri e di oggi, della Val Pellice, di Pinerolo e dei dintorni

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Accendiamo il Natale – Pinerolo

07/12/2017 - 17:00 - 19:00

Il 7 dicembre il Palazzo Comunale di Pinerolo e Piazza Facta brilleranno sotto le proiezioni realizzate grazie al lavoro congiunto tra l’I.S. Buniva di Pinerolo, il Comune e i commercianti del centro.

“Accendiamo il Natale” porta a compimento un progetto realizzato dagli studenti dell’Istituto Buniva: durante l’anno scolastico passato – nel quadro dell’iniziativa “Musica nei cortili” promossa dal Collegio dei Geometri e Geometri laureati di Torino – gli studenti hanno prodotto un rilievo plano-altimetrico della città di Pinerolo, con apposita strumentazione topografica e fotografica, per poi fornire la conseguente restituzione grafica di edifici particolarmente significativi dal punto di vista storico, artistico e architettonico. In questo contesto, le classi hanno avuto l’opportunità di realizzare una vera e propria commessa affidata dal Comune di Pinerolo per ottenere il rilievo e la restituzione 3D della facciata del Palazzo Comunale. Un lavoro indispensabile, senza il quale non sarebbe stato possibile realizzare le proiezioni decorative che animeranno le prossime feste natalizie.

Grazie a questo lavoro, alcuni commercianti coordinati da Paolo Folco e dall’agenzia To make backoffice&events, hanno deciso di illuminare con le proiezioni anche Piazza Facta. 

Il 7 dicembre 2017 alle 17 presso la Sala Rappresentanza del Comune di Pinerolo verrà raccontato il progetto, un’occasione per gli studenti di approcciare in modo concreto al mondo del lavoro. Subito dopo, alle 18.30 verrà illuminata la facciata del Palazzo Comunale. Infine, alle 19 appuntamento in Piazza Facta per ammirare insieme le proiezioni di Natale.

Dettagli

Data:
07/12/2017
Ora:
17:00 - 19:00
Categoria Evento:

Luogo

Piazza Facta
Piazza Facta
Pinerolo, Italia
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *