L'Ora del Pellice

Il giornalibro che racconta le storie, di ieri e di oggi, della Val Pellice, di Pinerolo e dei dintorni

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concerto “Aspettando l’alba” al Castello di Miradolo

25/06/2017 - 4:30 - 7:00

Domenica 25 giugno, alle 4,30,a Fondazione Cosso e il progetto Avant-dernière pensée presentano il Concerto d’Estate, una rilettura di “Music for 18 musicians” di Steve Reich, musicista di fama mondiale e uno dei padri del minimalismo. Dopo la performance del 21 giugno, segue Aspettando l’alba, sul nascere del giorno.

 

Il ruolo del pubblico, nelle performance del progetto Avant-dernière pensée, è centrale. In questo caso, può muoversi negli oltre 400 metri quadrati della radura e fruire dell’esecuzione soltanto attraverso le cuffie silent disco luminose. Infatti, grazie a un sistema complesso di sovraincisioni e di loop, e grazie alla particolare natura del brano, che ha nella ripetizione una sua caratteristica strutturale, i cinque esecutori compongono tutte le 18 linee originarie: il pubblico può ascoltarle sia nell’atto della loro esecuzione dal vivo senza alcuna mediazione, sia, contemporaneamente, nella loro registrazione e riproduzione.

Posti limitati e prenotazione obbligatoria: 0121.502761 – info@fondazionecosso.it

La Fondazione Cosso propone per chi lo desidera, su prenotazione, un servizio di navetta dedicato, da Torino a Miradolo, con tariffe speciali per gli under 30.

 

Biglietti: intero 25 euro; ridotto under 30: 15 euro; ridotto plaid e Abbonati Musei: 22 euro; bambini fino a 6 anni: gratuito.

Possibilità anche di servizio navetta A/R da Torino con prenotazione obbligatoria allo 0121.502761.

Costo biglietto + Navetta: intero, 35 euro; under 30, 25 euro

Al termine del Concerto colazione omaggio per tutti i partecipanti. Si ricorda che il Concerto si tiene all’aperto (si consigliano scarpe comode e abbigliamento adatto).

 

Dettagli

Data:
25/06/2017
Ora:
4:30 - 7:00
Categoria Evento:

Luogo

Castello di Miradolo
via Cardonata 2
San Secondo di Pinerolo, Italia
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *