L'Ora del Pellice

Il giornalibro che racconta le storie, di ieri e di oggi, della Val Pellice, di Pinerolo e dei dintorni

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Jazz visions a Pra ‘D Mill

10/09/2017 - 16:00

10€

Domenica 10 settembre alle ore 16, per la rassegna Jazz Visions, il Coro di Voci bianche da camera del teatro Regio e del Conservatorio di Torino, insieme con il Luigi Martinale Trio si esibirà a Bagnolo Piemonte, auditorium Amedeo, località Pra ‘D Mill.

Il concerto sarà diretto da Claudio Fenoglio, con Luigi Martinale al pianoforte, Mauro Battisti al contrabbasso e Paolo Franciscone alla batteria.

Assenza di preconcetti, curiosità ed entusiasmo sono alla base della collaborazione tra Claudio Fenoglio, maestro del Coro del teatro Regio di Torino, e il trio di Luigi Martinale. Linguaggi diversi possono unirsi quando l’obiettivo è creare bellezza, lavorando insieme con passione. Il Coro delle Voci bianche, fiore all’occhiello della prestigiosa istituzione torinese, creata e plasmata negli anni dal maestro Fenoglio, ha trovato terreno fertile in un intenso lavoro con il Trio di Luigi Martinale; il risultato è stato un concerto di grande intensità al Teatro Regio, in occasione del Natale 2016: l’entusiasmo generale ha spinto per proseguire la collaborazione, perseguendo ulteriori obiettivi. Il programma del concerto di Bagnolo prevede alcuni brani originali di Luigi Martinale, un omaggio a Leonard Bernstein in occasione dell’imminente centenario della sua nascita, nonché la Little Jazz Mass di Bob Chilcott, terreno di estrema sinergia tra il Coro e il linguaggio jazzistico del Trio.

Ingresso: 10 euro, ridotto 7 euro (fino a 18 anni e oltre i 65).

Dettagli

Data:
10/09/2017
Ora:
16:00
Prezzo:
10€
Categoria Evento:
Sito web:
www.jazzvisions.it

Luogo

Auditorium Amedeo
Via Balma Oro 6
Bagnolo Piemonte, Italia
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *