L'Ora del Pellice

Il giornalibro che racconta le storie, di ieri e di oggi, della Val Pellice, di Pinerolo e dei dintorni

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Parchi, ville e giardini fioriti

25/06/2017 - 11:00 - 18:00

21€

Domenica 25 giugno sarà possibile partecipare all’itinerario “Parchi, Ville e Giardini fioriti”, nato nell’ambito del progetto “Pinerolo si racconta” della Città di Pinerolo, finanziato dalla Compagnia di San Paolo, per creare percorsi di visita innovativi, insoliti ed esperienziali sul territorio.

Una giornata dedicata alla scoperta dei bellissimi giardini di tre diverse dimore storiche, con la guida di un’esperta botanica. Si parte alle 11 con la visita del Parco del Castello di Miradolo, per conoscere la storia del luogo, i meravigliosi alberi centenari e le ortensie in fiore.

Per chi lo desidera è possibile prendere parte a un pranzo a buffet, negli spazi della dimora, e gustare le prelibatezze dell’Antica Pasticceria Castino e del Ristorante Piazza Duomo di Pinerolo.

Si prosegue alle 14,30 con il ritrovo in Piazzale San Maurizio per la visita del Giardino di Villa Le Ortensie di Carlotta, situata sulla verde collina di Pinerolo, a pochi passi dalla Basilica di San Maurizio. Il giardino è coltivato con cura dal proprietario, che abita la Villa dagli anni ’50, e che sarà pronto ad incontrare i visitatori per rivelare loro aneddoti e curiosità del giardino.
Completa l’itinerario la scoperta del Parco di Villa Santa Brigida, con la sua preziosa posizione, affacciata sulle Alpi e le vallate Pinerolesi. 

La prenotazione del pacchetto è obbligatoria entro giovedì 22 giugno, alle 18, al numero 0121.502761.

 

Costo del pacchetto: intero – 21 euro, ragazzi fino a 14 anni – 16 euro (il pranzo non rientra nel pacchetto. È possibile prenotarlo separatamente, al costo di 22 euro a persona).

Dettagli

Data:
25/06/2017
Ora:
11:00 - 18:00
Prezzo:
21€
Categoria Evento:

Luogo

Castello di Miradolo
via Cardonata 2
San Secondo di Pinerolo, Italia
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *