L'Ora del Pellice

Il giornalibro che racconta le storie, di ieri e di oggi, della Val Pellice, di Pinerolo e dei dintorni

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Per una scuola che cambia – Incontro con Davide Tamagnini

15/09/2017 - 17:30

Venerdì 15 settembre alle 17,30 alla Libreria Volare di Pinerolo si terrà l’incontro “La bellezza dell’insegnare” con Davide Tamagnini, inserito all’interno della sesta edizione del ciclo d’incontri “Per una scuola che cambia…”.

Tamagnini è laureato in Scienze della formazione primaria e diplomato nel metodo di differenziazione didattica Montessori con il corso dell’Onm diretto da Costanza Buttafava. Da una decina d’anni si occupa anche della facilitazione di gruppi di lavoro e di processi partecipativi in diversi contesti e su specifici progetti dell’Unione Europea, per pubbliche amministrazioni, enti pubblici e privati ed organizzazioni del terzo settore. Nel campo della formazione si occupa dei temi dell’ascolto, della gestione dei conflitti, dell’educazione civica e della valorizzazione della memoria. Collabora con le società Ascolto Attivo e Genius Loci e con la rivista Bambini. Socio fondatore dell’associazione di promozione sociale “Sermais”, da quattro anni vive una travolgente avventura come maestro di scuola primaria.

Introduce Simone Lanza, insegnante, conduce per Radio Beckwith Evangelica il programma 400 colpi.

Spunti dal libro: “Si può fare” di Davide Tamagnini, Edizioni La Meridiana.

Tutti gli incontri e le tematiche affrontate sono stati curati da: Loredana Chiappero, Gina Forgia, Paola Schellenbaum e Marisa Sismondini.

Per gli insegnanti che lo desiderano verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Dettagli

Data:
15/09/2017
Ora:
17:30
Categoria Evento:

Luogo

Libreria Volare
C.so Torino, 44
Pinerolo, 10064 Italia
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *