L'Ora del Pellice

Il giornalibro che racconta le storie, di ieri e di oggi, della Val Pellice, di Pinerolo e dei dintorni

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Per una scuola che cambia – Incontro con Marco Dallari

08/09/2017 - 17:30

Venerdì 8 settembre alle 17,30 alla Libreria Volare di Pinerolo si terrà l’incontro “Il sentimento della bellezza” con Marco Dallari, inserito all’interno della sesta edizione del ciclo d’incontri “Per una scuola che cambia…”.

Dallari, già pedagogista presso i Comuni di Bologna e di Carpi, è docente di Pedagogia e Didattica dell’Educazione Artistica presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna e animatore di laboratori didattici presso musei e gallerie d’arte moderna. Dal 1997 professore ordinario di Pedagogia generale all’Università di Trento e alla Scuola di Specializzazione per l’Istruzione Secondaria di Rovereto. Presso la Facoltà di Scienze Cognitive dell’Università di Trento dirige il Laboratorio di comunicazione e narratività. I suoi principali interessi di ricerca riguardano la strutturazione delle identità personali, con particolare riferimento al rapporto fra i modelli di conoscenza e rappresentazione identitaria e l’animazione e le didattiche della produzione artistica, narrativa e teatrale.

Introduce Emilia Caizzo, insegnante tecnico dell’apprendimento, fondatrice de Il Libro Aperto Centro Didattico di Pinerolo.

Spunti dal libro: “Educare bellezza e verità” di Marco Dallari e Stefano Moriggi, Erickson.

Tutti gli incontri e le tematiche affrontate sono stati curati da: Loredana Chiappero, Gina Forgia, Paola Schellenbaum e Marisa Sismondini.

Per gli insegnanti che lo desiderano verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Dettagli

Data:
08/09/2017
Ora:
17:30
Categoria Evento:

Luogo

Libreria Volare
C.so Torino, 44
Pinerolo, 10064 Italia
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *